Il trucco permanente o semipermanente è una particolare tipologia di tatuaggio eseguita nella maggior parte dei casi sul volto per correggere imperfezioni o semplicemente per avere un maquillage perfetto 24h su 24 (sopracciglia, occhi eyeliner, labbra ed in zone della pelle in cui esistano alterazioni del colore, come per esempio nella vitiligine).
Spesso però diventa necessario rimuoverlo perché eseguito da mani inesperte oppure si è deteriorato con il passare degli anni o semplicemente è cambiata la moda del momento.
Per la rimozione del trucco semipermanente si utilizzano le stesse tecnologie laser a picosecondi che vengono impiegate nella rimozione dei tatuaggi e sono particolarmente efficaci anche su tecniche nuove come il microblading.
Con le tecnologie più avanzate disponibili nel nostro studio, sarà possibile rimuovere qualsiasi tipologia di tatuaggi cosmetici in assoluta sicurezza.


Il numero di sedute necessarie per la rimozione del tatuaggio cosmetico varia notevolmente in base alle caratteristiche del pigmento e delle tecniche utilizzate.
Se il tatuaggio è semipermanente con un tratto leggero, la cancellazione può essere estremamente rapida.