Quanto costa togliere un tatuaggio
Il prezzo rimozione tatuaggio varia molto in base alle caratteristiche del tatuaggio stesso. Un tatuaggio con un tratto leggero impiegherà meno tempo rispetto a uno in cui è stato utilizzato un grande quantitativo di inchiostro (includendo anche cover-up o tatuaggi ripetutamente “ribattuti“).
Inoltre alcune tipologie di pigmenti utilizzati dai tatuatore mostrano una maggiore affinità per l’azione dei laser rispetto ad altri che di contro possono risultare particolarmente resistenti.
Quanto costa cancellare un tatuaggio può dipendere anche dalla data di esecuzione dello stesso.
A volte il prezzo per rimuovere tatuaggio più datato può esser minore in quanto più rapidi da rimuovere perché il pigmento ha già iniziato a sbiadirsi con il passare del tempo (il corpo negli anni ha già iniziato a metabolizzarlo), altri invece eseguiti anni fa risultano più difficoltosi perché gli strumenti a disposizioni dei tatuatori erano più imprecisi e gli inchiostri meno “raffinati” (tant’è che negli anni molti sono proprio stati vietati).
Appare evidente che stabilire con precisione i costi per la rimozione di un tatuaggio è piuttosto complesso.
Molto spesso i primi trattamenti rappresentano un indice di grande aiuto per stimare il numero di sedute necessarie e di conseguenza il prezzo per la rimozione del tatuaggio.
Le sedute vengono eseguite una ogni 60 giorni almeno. Il risultato relativo alla rimozione del tatuaggio è a volte visibile già al termine della seduta stessa, ma l’effettiva cancellazione del tatuaggio può esser valutata solo trascorsi i 60 giorni, periodo durante il quale il nostro corpo continua l’azione di smaltimento dei pigmenti polverizzati dal laser durate la seduta di rimozione. A volte nell’immediato post seduta l’effetto non si vede, mentre il cambiamento è evidente trascorsi i due mesi necessari prima della successiva seduta.
Costi rimozione tatuaggio
I costi per l’eliminazione di un tatuaggio sono influenzati naturalmente anche dalle dimensioni del tatuaggio stesso. Il costo cancellazione tatuaggio dipende anche dal livello di tecnologia utilizzata, prezzi estremamente bassi spesso sono dati dall’utilizzo di laser obsoleti o peggio non adeguati a eliminare un tatuaggio.
Il nostro intento come centro medico all’avanguardia per l’utilizzo di dispositivi laser ad elevato livello tecnologico è quello di offrire i trattamenti migliori a costi per la rimozione di un tatuaggio che siano adeguati e accessibili.
Offriamo sempre una prima consulenza gratuita per poter stabilire con precisione quanto costa rimuovere un tatuaggio e il numero stimato di sedute.